Concorso letterario Millestorie - La più grande bugia

Concorso letterario Millestorie

La più grande bugia

 

“Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe” (Mark Twain)

 

“Io mento. Se mi credi, credi anche che io mento. Se invece non mi credi, vuol dire che sto mentendo. Allora, comunque, vale ciò che affermo. [Paradosso del mentitore (per cui è impossibile stabilire la verità o la falsità di un'affermazione)].” (Eubulide di Mileto)

 

“L’arte è la bugia che ci permette di comprendere la verità” (Pablo Picasso)

 

REGOLAMENTO

La Libreria Millestorie presenta un concorso letterario che mira a valorizzare il talento e la creatività sul tema della bugia.

 

Il TEMA

Nello specifico, il progetto promuove la produzione di elaborati attraverso l’organizzazione di un concorso letterario rivolto a ragazzi delle scuole medie inferiori. Il tema è la bugia. Il partecipante produrrà un racconto che deve necessariamente essere un’enorme, sonora bugia.

 

LA PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita. È aperta ad autori frequentanti le scuole medie inferiori residenti in Italia (inclusi i soggetti di nazionalità non italiana). Per la partecipazione dei minori è necessario caricare, in sede di presentazione del progetto, la liberatoria firmata da un genitore o dall’insegnante

 

https://drive.google.com/file/d/1EE6L_APOqbzUq2SnEfNHszJNjMdCfoVV/view?usp=sharing

 

Per partecipare è necessario aggiungere all’elaborato i propri dati anagrafici, il nome del gestore telefonico (nel caso in cui il partecipante non avesse un cellulare, il premio sarà di € 10.00 in contanti) e inserire fisicamente la lettera all’interno della cassetta della posta rossa all’interno della Libreria Millestorie entro e non oltre il 1 marzo 2019.

Si ricorda che ogni opera dovrà risultare nella piena disponibilità da parte dell’autore e ogni autore, partecipando all’iniziativa, accetta il presente regolamento e si assume ogni responsabilità, sollevando Libreria Millestorie da ogni funzione di controllo, peraltro impossibile, al riguardo.

 

LA PREMIAZIONE

La premiazione avverrà venerdì 15 marzo 2019 alle ore 17.00 presso la Libreria Millestorie. Il primo classificato vincerà una ricarica telefonica del valore di € 10.00 e la pubblicazione dell’elaborato sul sito e su tutti i canali social della Libreria Millestorie.

 

Aspetto le vostre bugie.

 

Buon lavoro, Libreria Millestorie Via Pompeo Saibene, 16 21054 Fagnano Olona (VA)

Concorso letterario Millestorie - Lettera d'amore

 

Concorso letterario Millestorie

Lettera d’amore

 

REGOLAMENTO

La Libreria Millestorie presenta un concorso letterario che mira a valorizzare il talento e la creatività sul tema dell’amore.

 

Il TEMA

Nello specifico, il progetto promuove la produzione di elaborati attraverso l’organizzazione di un concorso letterario rivolto a ragazzi e adulti. lo scrittore si rivolge all’amato (reale o ipotetico) e gli scrive una lettera.

 

LA PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita. È aperta ad autori di età compresa tra gli undici e i diciassette anni (sezione ragazzi) e dai diciotto anni in su (sezione adulti) residenti in Italia (inclusi i soggetti di nazionalità non italiana). Per la partecipazione dei minori è necessario caricare, in sede di presentazione del progetto, la liberatoria firmata da un genitore o dall’insegnante

https://drive.google.com/file/d/1EE6L_APOqbzUq2SnEfNHszJNjMdCfoVV/view

Per partecipare è necessario aggiungere all’elaborato i propri dati anagrafici e inserire fisicamente la lettera all’interno della cassetta della posta rossa all’interno della Libreria Millestorie entro e non oltre il 1 febbraio 2019. Si ricorda che ogni opera dovrà risultare nella piena disponibilità da parte dell’autore e ogni autore, partecipando all’iniziativa, accetta il presente regolamento e si assume ogni responsabilità, sollevando Libreria Millestorie da ogni funzione di controllo, peraltro impossibile, al riguardo.

 

LA PREMIAZIONE

La premiazione avverrà giovedì il 14 febbraio 2019 alle ore 19.30 presso la Libreria Millestorie.

Il primo classificato per la sezione ragazzi e il primo classificato per la sezione adulti vinceranno rispettivamente una scatola di Baci Perugina e la pubblicazione della lettera sul sito e su tutti i canali social della Libreria Millestorie.

 

Aspetto le vostre lettere.

 

Buon lavoro,

Libreria Millestorie

Via Pompeo Saibene, 16

21054 Fagnano Olona (VA)